Si chiudono oggi (8 febbraio) i festeggiamenti per il Centro Culturale delle Grazie che ha visto una tre giorni di eventi densa di emozioni, dove il pubblico ha potuto assistere a concerti classici e rock, letture teatrali e riflessioni sulla figura di Padre Turoldo. All’insegna della cultura plurale si chiude la tre giorni ma il Borgo Pracchiuso è già pronto ad ospitare la tradizionale Festa di San Valentino lunedì 13 e martedì 14 febbraio, in collaborazione con il Comune di Udine.
L’inizio lunedì 13 febbraio alle 16.30 conla Benedizionedel Pane, alle 17la SantaMessanella Chiesa di San Valentino, alle ore 18 la presentazione del libro “San Valentino in Borgo Pracchiuso a Udine” piccola guida storico artistica a cura dell’arc. Lucia Giuliani nel salone del Chiostro delle Grazie. Alle 20.45 l’auditorium del Centro Culturale ospiterà il concerto di San Valentino che vedrà esibirsi il Coro “Cral” delle Poste e il Coro “S. Cecilia di Pradamano, diretti dal M° Silvio Nigris e il Coro “Primavera” con gli ex allievi dell’ITC Zanon diretti dal M° Toni Colùs.
Martedì 14 febbraio la giornata inizierà alle 9 con l’apertura delle bancarelle, alle 9.30la SantaMessanella Chiesa di San Valentino, a partire dalle 10 nel cortile della Parrocchia delle Grazie i ragazzi dei Centri Socio Riabilitatitvi ed educativi di via Diaz, 60. Alle 11la SantaMessaanimata dal Coro “la Fontanute” di Molin Nuovo, alle 17.30 sarà la volta del gruppo storico medioevale di Borgo Pracchiuso. Chiuderà la giornata alle ore 18la SantaMessaSolenne celebrata dall’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato e animata dal Coro “Arrigo Tavagnacco” diretto dal M° Michele Gallas.
Nella giornata di martedì 14 febbraio dalle 10 alle 18 l’Università della Terza Età “Paolo Naliato” sarà protagonista con una mostra artistica con laboratorio ospitata nel foyer del nuovo auditorium delle Grazie.